IL 5 AGOSTO PRESSO LA STUPENDA VILLA DOMI DI NAPOLI DOPO IL CONCORSO MUSICALE A VOICE FOR EUROPE RICONOSCIMENTI A GIURATI E PRESENTATATORI
Come di consueto dopo ogni concorso c’è la proclamazione del vincitore, in questo caso per l’ultima tappa, ma il presidente della giuria il principe Vittorio Adelfi ha voluto omaggiare chi ha prieseduto la giuria ,i presentatori e il patron della location, con una pergamena dell’Associazione Nobili della Corona da lui presieduta.
Alla consegna personaggi dello spettacolo, nonché i finalisti del concorso.
Molto significativoe diciamo anche di esempio per tutti coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo e non, il momento della consegna fatta al musicista Rosario Penza in arte Rey.
Rosario Penza è figlio d’arte, dopo aver studiato al conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli, invogliato da quello che è adesso il suo manager si trasferisce per alcuni anni in America per approfondire e perfezionare il genere musicale blues rock.
Il penza è anche un attore e un direttore artistico di eventi sia locali che nazionali.
Rey prima di ricevere il riconoscimento ha dichiarato:” Ci tengo a dire davanti al pubblico che per me è un onore ricevere questo omaggio da colui che reputo un fratello e poi un amico”.
Ma chi potrà essere? Proprio lui ! Il suo fratello anche musicale, il sosia ufficiale italiano del frontman della rock band irlandese U2 Bono Vox.
Stiamo parlando del famoso ed “unico” fotografo dei vip Roberto Minini, che nel 2018 ha avuto il riconoscimento di sosia italiano di Paul Devid Hewson.
La scelta di Rosario di farsi consegnare da un “compagno d’arte” un riconoscimento, ha voluto significare che dietro l’artista, dietro ai momenti di protagonismo in realtà c’è un grande uomo che rispetta l’amicizia e l’arte.
Non da meno Roberto Minini, sempre distinto e professionale, il quale, con molta semplicità ringrazia l’amico abbracciandolo, stringendogli la mano e poi porgendogli la pergamena incorniciata.
E come dice Rey….E LA MUSICA VA…E NISCIUNO A PO’ FERMA’
a cura di Rosa Arpaia