I TANTO ATTESI LAVORI DELLA GALLERIA VITTORIA SONO RIPARTITI

IERI MATTINA DOPO  QUASI UN ANNO  DI AGONIA  SONO RIPARTITI I LAVORI DELLA GALLERIA VITTORIA

L’importante è stato riprendere dopo quasi un anno i lavori iniziati  alla galleria Vittoria di Napoli.

L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro. Il ripristino della circolazione si renderà possibile solo dopo l’ultimazione dell’intero intervento. “Si lavorerà su più turni – assicura Nicola Montesano, responsabile di Anas Campania, individuata dal Comune per l’esecuzione dell’intervento – garantendo almeno venti ore di lavoro al giorno. Parliamo di un intervento che riguarda 11mila metri quadrati di rete, 770 metri quadrati di cavi, 4.630 perforazioni, circa 8mila metri quadri di pannello in acciaio”.

Nonostante i lavori siano  continuativi, l’ultimazione è prevista tra quattro mesi.

Per l’intervento si rende indispensabile la completa sostituzione dei cavi elettrici dell’impianto di pubblica illuminazione, oltre alla rimozione e al riposizionamento degli elementi impiantistici interferenti con le demolizione. Il fissaggio dei pannelli del rivestimento architettonico verrà integrato con il montaggio di una rete di protezione ancorata con un sistema di cavi in acciaio. Si procederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque di percolazione, mediante un sistema di canalizzazione ispezionabile e facilmente manutenibile.

Ma non è tutto oro quello che luccica ! L’ingegnere Filippo Cavuoto ci rende noto che l’estetica della galleria non sarà delle migliori, e poi  se non si troveranno i fondi non ci sarà neanche più il tram.  Che dire? Questa è Napoli d’o  cafè!

a cura di Rosa Arpaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *