Pubblicato il 28 marzo per Edizioni LSD edistribuito da Artist First, il brano “Giorgia 19” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo singolo del cantautore Simone Coronetta – romano, classe 91 –, in arte Coronetta, inaugura il suo primo importante percorso discografico: una canzone nata durante la pandemia da Covid-19, in cui è l’amore a trionfare su tutto e nonostante tutto.
Il video di Giorgia 19 uscirà su Youtube il 15 aprile e racconterà la routine dell’isolamento, una routine che solo il desiderio è in grado davvero di spezzare, di risollevare: Chi è dunque Giorgia? La ragazza della palazzina di fronte, la stessa che Coronetta scruta dal suo balcone, oppure è semplicemente frutto della sua immaginazione? Di certo, è per lui uno stimolo, uno slancio vitale, la spinta che lo mette in connessione col resto del mondo.
Dice Coronetta di “Giorgia 19”:
«La produzione del brano è stata portata avanti da due grandi professionisti, Alessandro eMaurizio,coni qualihotrascorsomoltotempoinfase creativa. Laliberaespressioneemotivaad ogni nostro incontro cihaportatisemprepiùavanti, e illoro sensocriticoha fatto sì che il brano prendesse forma, la forma di una canzone che parlasse di me, di chiunque, ditutti.»