Con questo nuovo brano, i MALDIMARTE traspongono sul piano musicale una riflessione incentrata sul qui ed ora, su questo surreale periodo storico in cui tutto è rimesso in discussione alla velocità di una centrifuga in un frullatore. “RESPIRERÒ” è una canzone che canta e descrive una realtà in cui son cambiate le nostre priorità e, con esse, la nostra percezione del mondo in cui viviamo.
Questa nuova, inaspettata dimensione esistenziale è il fil rouge che lega simbioticamente le quattro tracce contenute in “Vicini di Caos”, primo EP dei Maldimarte. I brani son stati registrati presso l’Animal House Studio di Ferrara e il progetto vede la produzione artistica di Michele Guberti e il mastering a cura di Manuele Fusaroli (Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Luca Carboni, Nada, Andrea Mirò, Teatro degli Orrori, e altri).
Il videoclip ufficiale di “Respirerò” è una sequenza di immagini metaforiche atta ad enfatizzare la tematica del brano: il focus è su una finestra che si “affaccia” sull’anno in cui tutto è cambiato nelle nostre vite e che racconta l’ansia di un presente pieno di incognite più di quanto fosse fino a ieri il futuro.
Ascolta “Respirerò” su Spotify
Guarda il video di “Respirerò” su YouTube
Quotidiano di informazione online fondato da Davide Napoletano