ll nuovo libro di Michele Terralavoro

0
2

Michele attraverso il tuo essere artista completo ci porti nel tuo mondo e ci avvolgi nelle tue emozioni, anche in quelle più nascoste. Quanto è importante per te comunicare? E attraverso quale linguaggio secondo te arrivi in modo più diretto al tuo pubblico?

INTANTO VOLEVO RINGRAZIARVI PER QUESTO PREZIOSO SPAZIO CONCESSOMI. PER ME COMUNICARE È ASSOLUTAMENTE ALLA BASE DI TUTTO CIÒ CHE FACCIO, NON CERCO DI “PIACERE” A TUTTI I COSTI, NON MI INTERESSA, QUELLO CHE È IMPORTANTE PER ME È ESATTAMENTE COMUNICARE UNA STORIA, UN EVENTO, UNA EMOZIONE E CERCARE DI RAGGIUNGERE IL PIÙ GRANDE NUMERO DI PERSONE POSSIBILE, DISPOSTE AD ASCOLTARE. IL LINGUAGGIO CHE SECONDO ME È PIÙ EFFICACE PER IL MIO ESSERE È LA SCRITTURA IN TUTTE LE SUE FORME, SCRITTURA PER UN BRANO MUSICALE, PER UN RACCONTO O UN ROMANZO.

“Tra le quinte casuali variabili” è il tuo primo romanzo edito da Planet Book. Ti va di raccontarci di cosa parla e com’è nato il titolo?

SONO MOLTO EMOZIONATO E PER QUESTO NUOVO PROGETTO. È IL MIO PRIMO ROMANZO E DEVO RINGRAZIARE LA PLANET BOOK E LA CSA EDITORE PER AVER CREDUTO IN QUESTO PROGETTO. IL ROMANZO È TRATTO DA UNA STORIA VERA, AMBIENTATO NEL 2013 TRA LE QUINTE DI UN MUSICAL. PARLA DELLA TOURNÉE, DELLE RELAZIONI CHE SI SVILUPPANO TRA I COMPONENTI DEL CAST ARTISTICO, SULLO SFONDO DELLA NARRAZIONE LA NOSTRA BELLISSIMA ITALIA. Ps (ogni riferimento a cose, persone, avvenimenti e luoghi è da considerarsi puramente casuale!

Come è stato condividere qualcosa di tuo con tutti? Condividere è stato un tuo bisogno? Se si, da cosa è nato?

SONO UN ETERNO ROMANTICO, NON NEL SENSO BANALE DELLA PAROLA, MA NEL SENSO PIÙ PROFONDO DI ESSA. ROMANTICO PERCHÉ RICERCO LA BELLEZZA IN OGNI COSA, L’AMORE. CONDIVIDERE È UN ATTO D’AMORE E PER QUESTO HO DECISO DI PUBBLICARLO. AMO QUELLA SENSAZIONE DI VERTIGINE CHE SI SVILUPPA NEL CONDIVIDERE, SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO, CON EMPATIA. IL ROMANZO È TRATTO DA UN MOMENTO DELLA MIA VITA MERAVIGLIOSO E LA NECESSITÀ DI CONDIVIDERLO È NATA PROPRIO DA ESSO.

“Tra le quinte casuali e variabili” parla anche di amore. Amore nelle varie forme e nelle diverse declinazioni. Ma per te cosa è l’amore e cosa significa essere amato?

HO ANTICIPATO UN PO, SENZA SAPERLO, LA RISPOSTA. L’AMORE È. TRA LE TANTE COSE ANCHE CONDIVIDERE. NEL ROMANZO SI PARLA DI AMORE O DELLA SUA RICERCA PROBABILMENTE. L’AMORE (secondo me) È SAOER METTERSI IN GIOCO, DISINNESCARE LE PROPRIE BARRIERE E LANCIARSI NELL’AVVENTURA. NON SI PERDE MAI SE SI AMA PER DAVVERO. SI HA PAURA DI AMARE PERCHÉ CI SI SENTE SCOPERTI, AMO ESSERE NUDO CON LE MIE EMOZIONI. ESSERE AMATO, QUESTA SI È COMPLICATO DA DESCRIVERE, PER ME ESSERE AMATO È QUANDO MI SENTO AL SICURO E SENTO CHE POSSO FIDARMI DELL’ALTRO.

Quest’anno uscirà anche il tuo primo album. Vuoi dirci qualcosa in anteprima?

SI È VERO. E NON VEDO L’ORA. L’ALBUM, PRODOTTO DA REVUBS DISCHI, ERA GIÀ PRONTO L’ANNO PASSATO MA PER VIA DI QUELLO CHE SAPPIAMO TUTTI ABBIAMO DECISO DI RIMANDARE L’USCITA E NE SONO FELICE PERCHÉ HO COLTO L’OCCASIONE PER SCRIVERE PIÙ BRANI DA INSERIRE, QUINDI SARÀ UN ALBUM MOLTO INTERESSANTE…

Ritornando al tuo libro. Tra le città che tocchi c’è anche la nostra bella Napoli. Cosa pensi di questa città? Ci  racconti qualche aneddoto simpatico che ti lega a questa terra?

AMO NAPOLI, HO UN LEGAME DI SANGUE CON LA VOSTRA/NOSTRA NAPOLI. LA PARTE PATERNA DELLA MIA FAMIGLIA È DI ORIGINE CAMPANA, FIN DA PICCOLO HO ASCOLTATO LA SUA MUSICA, MANGIATO PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE NAPOLETANA, È AMORE CON NAPOLI. IL CAPITOLO DI NAPOLI È IL PIÙ, PROFUMATO, ALLEGRO E SPENSIERATO PROBABILMENTE. UN ANEDDOTO SIMPATICO È CHE MI SONO PORTATO DEI ROLLER IN TOURNÉE QUANDO SIAMO STATI A NAPOLI, OGNI MATTINA USCIVO PRESTO PER FARE COLAZIONE SOTTO CASA, IN UN BAR ECCEZIONALE DENTRO I QUARTIERI SPOGNOLI, PER POI METTERMI I PATTINI E PASSEGGIARE SUL LUNGOMARE FANTASTICO DI NAPOLI. NAPOLI È ALLEGRIA, NAPOLI SUONA APPENA CI METTI PIEDE, PUOI SENTIRLA CANTARE… MI AUGURO DI TORNARCI PRESTO, CALCARE ANCORA IL PALCOSCENICO DEL AUGUSTEO E PASSEGGIARE PER LE SUE VIETTE.

SONO STATO PROLISSO, ABBASTANZA, SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO. VI ASPETTO SUI MIEI SOCIAL, INSTAGRAM E YOUTUBE E SU SPOTIFY SE VOLETE ASCOLTARE LA MIA MUSICA. IL LIBRO – TRA LE QUINTE, CASUALI VARIABILI – LO TROVATE IN LIBRERIA O SU TUTTI GLI STORE DIGITALI (Amazon, Feltrinelli, IBS).

GRAZIE ANCORA A VINCENZO CATAPANO PER L’INTERVISTA E A TUTTA LA FAMIGLIA DI STREETNEWS.IT. A PRESTO.

Link social + Música
https://www.instagram.com/micheleterralavoro

https://m.youtube.com/c/MicheleTerralavoro

https://open.spotify.com/artist/2cCLhyRbfupuIXnGXu517Q?nd=1
Link libro  https://www.ibs.it/libri/autori/michele-terralavoro
https://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/quinte-casuali-variabili/9788831467476?productId=9788831467476
https://www.mondadoristore.it/Tra-quinte-casuali-variabili-Michele-Terralavoro/eai978883146747/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here