Home Redazione StreetNews Prisma: CHIUDE l’esperienza con Ergon

Prisma: CHIUDE l’esperienza con Ergon

Prisma: CHIUDE l’esperienza con Ergon

La società Prisma attiva nella fornitura di soluzioni informatiche interrompe il suo rapporto di collaborazione con la Ergon e lo fa attraverso le parole del CEO Luciano Vetturini. Prisma S.r.l. nasce a Roma nel 1983 e si propone sul mercato dell’Information Technology come fornitore di soluzioni informatiche ad Aziende ed Enti. La crescita vertiginosa dei primi anni di vita della Prisma si deve alla intuizione di coniugare l’approccio consulenziale in un mercato emergente in quel periodo in Italia, ma ricco di prospettive di sviluppo con la proposizione di piattaforme hardware ad alto contenuto tecnologico quali quelle inizialmente offerte dal produttore Compaq ed oggi da HPE. La Ergon Informatica invece è una società di ingegneria informatica fondata nel 1988. Ha sviluppato nuovi moduli per la gestione CRM (Customer Relationship Management) che, utilizzando tecnologie Web, consentono di migliorare il rapporto con i clienti e conquistare nuovi segmenti di mercato. In collaborazione con l’ Università di Padova, è stata sviluppata inoltre una nuova procedura: “Prodector”, un software per la predizione degli ordini e la gestione delle scorte, che si avvale di moderne tecniche di Machine Learning.Recentemente sono stati realizzati alcuni moduli per la visualizzazione in 3D del Magazzino (Ergvis), nonchè per la gestione geografica delle attività di Marketing (Geomarketing).

Con queste parole il CEO di Prisma SpA Luciano Vetturini chiude definitivamente i rapporti di collaborazione con Ergon Informatica: “A 13 anni dalla sua nascita abbiamo deciso di vendere la nostra quota societaria in Ergon S.r.l.

Poi aggiunge: “Siamo soddisfatti dell’esperienza maturata con Ergon, in particolare, per aver contribuito concretamente alla sua nascita ed aver creduto nella sua crescita esponenziale. Ora, però, è il momento che le nostre strade si dividano”.

Luciano Vetturini poi Conclude: “Intendiamo in questo modo, da un lato migliorare la nostra identità incrementando gli investimenti nella innovazione tecnologica e, dall’altro, rafforzare la collaborazione commerciale con HPE ed i nostri partner software strategici“.

Di Salvatore Cocchio

Previous article BIANCOROSSI AL LAVORO. BOTTO: “NON PENSIAMO PIÙ ALLA SFIDE PASSATE, ORA TESTA AI PLAY OFF PER RAGGIUNGERE L’EUROPA”
Next article Premio Artista d’Italia
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here