DISPONIBILI TRE NUOVI VOLUMI NEL CATALOGO DIDATTICO
DEL CPM Music Institute

0
2

Il catalogo didattico del CPM Music Institute,scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fondata e diretta da FRANCO MUSSIDA, offre tre nuovi importanti volumi formativi per migliorare e affinare il proprio talento musicale!

I nuovi titoli editi dalla Mussida Music Publishing sono: “READING RHYTHMS. SOLFEGGI RITMICI VOL.1” di Roberto Gualdi, “EAR TRAINING ESSENZIALE. AFFINARE LA PERCEZIONE MELODICA E ARMONICA” di Filippo Rinaldo e “GUITAR INTELLIGENCE. TECNICA MODALE, IMPROVVISAZIONE E CREATIVITÀ” di Luca Ballabio.

Le pubblicazioni, acquistabili sul CPM Music Store e nei principali store digitali, offrono strumenti e tecniche utili non solo a coloro che sono già iscritti al CPM, ma anche per istituti musicali e singoli studenti autodidatti.

Il volume “Reading Rhythm. Solfeggi ritmici vol.1” fornisce in 30 progressive sezioni esercitazioni per lo studio e la preparazione del solfeggio ritmico. Trenta dettati ritmici registrati in due versioni differenti con verifiche per i vari argomenti trattati. Il testo è curato da Roberto Gualdi, celebre batterista che vanta collaborazioni con artisti come PFM, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Ron, Paolo Jannacci, Samuele Bersani, e programmi televisivi quali X-Factor, Zelig, Italia’s Got Talent, La Bella e La Bestia, Matricole e Meteore. Roberto Gualdi è docente e Responsabile del Dipartimento di Batteria del CPM.

“Ear Training Essenziale. Affinare la percezione melodica e armonica” illustra invece un metodo di studio e un percorso progressivo per migliorare la percezione della melodia e dell’armoniaIl testo, completo di esercizi suddivisi in piccoli step, è curato da Filippo Rinaldo che vanta la partecipazione avari Festival e rassegne, tra i quali Bergamo Jazz Festival, Bià Jazz Festival, Novara Jazz Festival, Mito Fringe, Piano City, Area-M, Cernusco Jazz Festival, EXPO 2015, Parma Jazz Frontiere. Al CPM Filippo Rinaldo è docente Responsabile del Dipartimento di Pianoforte&Tastiere.

Alessandro Testa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here