Home Redazione StreetNews Recensioni a Book e Film Il ritorno di Frozen è ancora un successo

Il ritorno di Frozen è ancora un successo

0
Il ritorno di Frozen è ancora un successo

Frozen II

Titolo originale: Frozen 2. Genere Animazione, Avventura, Commedia, - USA, 2019, durata 103 minuti. 
Regia di Jennifer Lee, Chris Buck con Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel. 

Continua la storia di Frozen con il secondo episodio. Ora che Arendelle e la sua famiglia vivono in armonia, Elsa comincia ad avvertire una voce, o meglio un canto lirico e non sa chi sia. Allo stesso tempo però non vorrebbe per nessun motivo turbare la quiete della sorella.

Elsa decide un giorno di seguire questo richiamo e capire l’origine dei suoi poteri. Pertanto attraversa la foresta incantata di cui le parlava il padre ben conscia di dover dominare gli spiriti dell’Aria, dell’Acqua, del Fuoco e della Terra. Anna la segue, determinata a proteggere la sorella, e naturalmente al suo seguito ci sono Kristoff, Sven e Olaf che si uniscono all’impresa.

Un altro trionfo per la Disney e la Pixar che con questo sequel fanno un altro ricco bottino. Considerando che da oltre un anno è disponibile anche la piattaforma Disney+, questi film di animazione raggiungono più facilmente il pubblico che cresce di numero.

Le doppiatrici, le due “Serene”, rendono il film ancora più emozionante con le loro vocalità che si prestano egregiamente; allo stesso tempo ci regalano anche momenti di spensieratezza e ironia così come fa Olaf, l’amico di neve di Elsa.

Alla fine c’è tanto materiale, forse troppo, o non tutto adeguatamente sviluppato, ma certamente abbastanza per tenere i bambini a bocca aperta per tutto il tempo. Poi ricominceranno subito a cantare. 

Consigliato: Sì

Rosalba Lisbo Parrella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here