Gli acconciatori irregolari sono aumentati dal lockdown per l’emergenza covid-19 pertanto molti professionisti della bellezza nel Casertano, ora devono affrontare la cruda realtà di molti parrucchieri abusivi che si arricchiscono ai danni di quelli regolari poiché nei mesi della chiusura per l’emergenza virus sono stati costretti a tenere abbassate le saracinesche dei loro saloni. Le associazioni di categoria hanno reagito immediatamente cercando di avviare da subito un confronto con la Prefettura di Caserta. Infatti, sarebbero tanti gli esercenti abusivi che operano indisturbati, addirittura attrezzati nei garage o sottoscala.
Le parole del Presidente di Federparrucchieri – La situazione è drammatica e i parrucchieri regolari hanno perso il cinquanta per cento dei clienti, non è più possibile soprassedere. Occorre un intervento mirato e una presa di posizione forte da parte delle autorità. Speriamo di poter intravedere al più presto degli spiragli in questa battaglia difficile ma fondamentale per il futuro della categoria – conclude.
I parrucchieri non si perdono d’animo e chiedono sempre maggiori controlli delle forze dell’ordine e delle polizie locali. Concludono tutti insieme con un’unica voce: Basta con la parola ABUSIVISMO!
a cura di Michele Vario