Prosegue “Il Lungomare di Milano”, la programmazione culturale estiva di MARE CULTURALE URBANO. Ad un mese dalla riapertura, il centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano, ha registrato un grande successo di presenze e numerosi sold-out per gli appuntamenti con gli spettacoli teatrali, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, e con il cinema all’aperto in cuffia.
Anche questa settimana sarà ricca di spettacoli e musica, tra concerti, dj set e karaoke, in una vera e propria “spiaggia in città” con sabbia, ombrelloni, sdraio e tanto altro!
Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Sono previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo (eccetto i dj set) nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione: primo spettacolo 19.30 – 20.30, secondo spettacolo 21.30 – 22.30. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.
Le proiezioni degli spettacoli teatrali per la rassegna Spazi di teatro e dei film per la rassegna Cinema all’aperto in cuffia si terranno in Piazza Cenni di Cambiamento. È possibile acquistare i biglietti per il cinema in loco oppure online sul sito www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=115.
Di seguito gli appuntamenti della settimana dal 20 al 26 luglio:
Lunedì 20 luglio, a partire dalle ore 19.30, Dj set che non si balla con MISSIN RED, che proporrà una selezione musicale ricercata e trascinante, con brani che vanno dall’electro swing alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass.
Martedì 21 luglio, per la rassegna Un mare di Poetry, in programma la presentazione dei libri “I camillas. La storia della musica del futuro” di Ruben Camillas e “Nel tempo di uno spazio” di Davide Passoni.
A partire dalle 21.30, in Piazza Cenni di Cambiamento, in diretta dal Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, la proiezione dello spettacolo “L’amaca di domani unplugged – Considerazioni In Pubblico Alla Presenza Di Una Mucca” di e con Michele Serra, che racconterà di sé e del mestiere fragile e faticoso dello scrittore cercando di dipanare la matassa delle proprie debolezze e delle proprie manie.
Mercoledì 22 luglio, per la rassegna Cernusco Jazz a Mare, in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, sul palco di Mare salirà il Gabriele Compare 4tet con Rudy Manzoli al sax, Simone Lobina alla chitarra, Gabriele Compare al contrabbasso, Mauro Zanoni alla batteria. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di “1917” di Sam Mendes (vos).
Giovedì 23 luglio torna Raster acustico, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. Sul palco salirà il The Psychedelic Preacher’s Club, band blues rock dagli elementi psichedelici e folk, che spazierà tra inediti e cover di Black Rebel Motorcycle Club, Cream e Led Zeppelin. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.
Venerdì 24 luglio, appuntamento con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara. La migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto. A partire dalle 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di “Gamberetti per tutti” di Cédric Le Gallo e Maxime Govare.
Sabato 25 luglio, in programma il dj set di Chiara Tosi, in arte TOWSEA. Dalle ore 21.30 cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Jumanji” di Jake Kasdan. Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, inoltre, Mare Culturale Urbano ospiterà la trasmissione radiofonica “Ktrap Summer Edition” il programma Urban di Kristall Radio dedicato alla musica trap, rap, hiphop e urban latin, in onda sulla frequenza 96.2 di Milano e in streaming sul sitowww.Kristallradio.it.
Domenica 26 luglio, alle ore 11.00, per la rassegna Una classica estate al mare a cura di Lucia Martinelli, il concerto per flauto Chiara Pasqualini e alle ore 19.30, per il nuovo format La Domenica Italiana, in programma “Teo Manzo canta De Gregori”. A partire dalle 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione de “Odio l’estate” di Massimo Venier.
Per tutto il mese di luglio, oltre alla tradizionale cucina offerta dal ristorante, prima e dopo le proiezioni di cinema e teatro, sarà possibile degustare i Bao di Zazà Ramen. Il ristorante di Via Solferino offrirà una deliziosa selezione della specialità asiatica in un vero e proprio Temporary Store, posizionato accanto allo schermo di Piazza Cenni di Cambiamento (aperto dal martedì al sabato, dalle 19.00 alle 23.00).