Home Redazione StreetNews Musica “PARTE DI ME” il singolo d’esordio del cantautore ADDUCI

“PARTE DI ME” il singolo d’esordio del cantautore ADDUCI

“PARTE DI ME” il singolo d’esordio del cantautore ADDUCI

Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il singolo d’esordio “PARTE DI ME” del cantautore ADDUCI, che anticipa l’album di inediti di prossima uscita. Il singolo “PARTE DI ME” (Adesiva Discografica) è stato scritto e composto da ADDUCI, con la produzione artistica di Lele Battista e Yuri Beretta. Distribuito da The Orchard.

orcd.co/pv4erxw

«Siamo tratti in errore perché la voce del nostro pensiero ha sempre lo stesso timbro, quello della nostra voce così come noi la percepiamo. Ma le parti di noi che compongono il nostro io sono sicuramente molte – spiega Adduci – Alcune le scegliamo o ci illudiamo di sceglierle, altre le riceviamo passivamente dall’ambiente. Queste parti danno vita all’eterna lotta tra ciò che siamo e ciò che la società vorrebbe fossimo. Scoprire la propria natura, accettare sé e di conseguenza gli altri per come realmente si è, è un gesto rivoluzionario: lunico che può concretamente condurre al raggiungimento della felicità, che è qui a portata di mano, proprio ora, ma solo per chi ha il coraggio di sceglierla. Tutte le canzoni sono damore, anche quando non sembra.»

In “Parte di me” ADDUCI racconta la scoperta di sé, mettendo in luce quegli aspetti dell’io che vengono esiliati nel subconscio e che si finge di non vedere fino a quando non finiscono per prendere il sopravvento. È una canzone d’amore verso se stessi. Il registro grave scelto dal cantautore con piglio da crooner, contrapposto ai ritmi synth pop della base musicale enfatizza gli stati d’animo che il protagonista del brano attraversa in questo processo introspettivo.

Il videoclip del singolo (bit.ly/partedimeyt) è prodotto da Insolita film con la regia di Salvatore Strazzanti.

Previous article Genoa-Napoli 1-2, Lozano entra e gela il Marassi
Next article JACOPO: il giovane cantante savonese uscito da Amici 19
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here