MATTEO MACCHIONI: il tenore italiano oggi festeggia 10 ANNI DI CARRIERA

Oggi, lunedì 8 giugno, il tenore MATTEO MACCHIONI, acclamato dal pubblico e dalla critica internazionale, festeggia 10 anni di carriera!

Dal Teatro Verdi di Salerno, in cui si esibì nel 2010 nell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti,in questi anni ha calcato i palchi di teatri internazionali prestigiosi, come il Teatro alla Scala di Milano e il Royal Danish Theatre di Copenaghen.

Dopo l’esperienza televisiva al talent “Amici di Maria De Filippi”, infatti, dieci anni fa venne notato e scritturato per il ruolo di Nemorino nell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Esordì, così, al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno sotto la direzione del Maestro Daniel Oren, registrando il tutto esaurito e ricevendo numerose attestazioni di stima da parte dei media e della critica.

Negli anni MATTEO MACCHIONI ha calcato i palcoscenici di alcuni tra i più importanti teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli di rilievo in celebri opere liriche. Alla Scala di Milano è apparso ne La gazza ladra di Rossini, diretta da Riccardo Chailly per la regia di Gabriele Salvatores. Tra i suoi impegni più recenti si ricorda l’interpretazione di Don Ottavio nel Don Giovanni di Mozart al Theater Freiburg in GermaniaGuillaume Tell di Rossini al Festival di Erl e Ferrando nel Così fan tutte di Mozart al Royal Danish Theatre di Copenaghen. A dicembre è tornato in Italia per i Concerti di Natale riscuotendo un grandissimo successo.

Alessandro Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *